Ai sensi dell’art. 13 del Reg. (UE) n. 2016/679 del 27 aprile 2016 (“di seguito in breve “GDPR”), La informiamo che i Suoi dati personali, raccolti da Elleci Office s.r.l. Via Umbria 4, 35043 Monselice (PD) Italia, C.F. e P. IVA 04817290283 (di seguito “Titolare”) nella sua qualità di titolare del trattamento ai sensi dell’art. 24 GDPR, in occasione della navigazione sul sito www.ellecioffice.it (di seguito “Sito”), verranno trattati in ottemperanza alle seguenti disposizioni.
Elleci Office s.r.l. anche se non tenuta (art 37 GDPR) ha nominato un proprio RPD (Responsabile Protezione Dati) a cui potrete rivolgervi tramite email elleciofficesrl@legalmail.it
Finalità del trattamento e base giuridica
I dati personali (di seguito “Dati”) forniti dall’interessato saranno trattati per le seguenti finalità:
I dati saranno trattati da dipendenti e/o collaboratori de Titolare nominati incaricati autorizzati del trattamento, operanti presso le direzioni marketing, vendite e sistemi informativi, potranno essere comunicati a società terze e a società appartenenti al gruppo, all’uopo nominate responsabili del trattamento, che forniscono servizi accessori e strumentali all’attività del Titolare.
Tipi di dati trattati
Trasferimento di dati personali all’estero
La gestione e la conservazione dei Dati avviene su server ubicati all’interno dell’Unione Europea, di proprietà e/o nella disponibilità del Titolare e/o di società terze debitamente nominate quali responsabili del trattamento. I Dati potranno altresì essere trasferiti per le finalità di cui all’art. 1 a soggetti aventi sede in paesi al di fuori dell’Unione Europea, purché garantiscano un livello di protezione adeguato (a titolo esemplificativo l’iscrizione alla Privacy Shield List in ottemperanza alla Decisione di Esecuzione (EU) 2016/1250 della Commissione Europea del 12 luglio 2016 c.d. “Privacy Shield”).
I dati dei soggetti terzi verranno comunicati su richiesta dal Titolare.
Tempi di conservazione dei dati
I Dati che La riguardano, raccolti attraverso i nostri form, verranno conservati per il tempo necessario a dare riscontro alle Sue richieste e per porre in essere le attività di cui alle finalità del trattamento.
Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei Dati necessari allo svolgimento dei trattamenti elencati sub 1.(a) e sub (b) è facoltativo, ma costituisce condizione necessaria ed indispensabile per la fruizione dei Servizi: un eventuale rifiuto di fornire i Dati determina, quindi, l’impossibilità di eseguire i Servizi richiesti. Il consenso al trattamento per le ulteriori finalità è facoltativo.
Modalità di trattamento
Il trattamento dei Dati per ciascuna delle finalità di cui sopra è effettuato con modalità cartacee, automatizzate o elettroniche e, in particolare, a mezzo posta ordinaria o email, telefono (es. chiamate automatizzate, SMS, MMS), fax e qualsiasi altro canale informatico (es. siti web, mobile, app) idoneo a garantire la sicurezza e la riservatezza secondo la c.d. data protection by default ossia l’applicazione di misure atte a ridurre al minimo i rischi di diffusione di dati.
Credenziali di accesso all’area riservata
L’Utente, nel caso di registrazione nell’area riservata del Portale, riceverà delle credenziali di accesso ( un ID personale e una password). Queste credenziali sono strettamente personali e qualsivoglia diffusione o cessione a terze parti delle stesse non è consentita.
Categorie di destinatari dei dati personali
I dati dell’Utente potranno essere comunicati dal Titolare a soggetti terzi dei quali esso si avvalga al fine della prestazione di attività strumentali o comunque funzionali alla prestazione dei Servizi o all’adempimento di obblighi di legge, regolarmente designati come responsabili del trattamento dei dati personali. A tali soggetti verranno fornite esclusivamente le informazioni necessarie alla prestazione delle predette attività e saranno tenuti ad adottare tutte le misure di sicurezza ai fini della tutela dei dati conformemente alla legislazione vigente. I dati dei responsabili del trattamento verranno comunicati su richiesta dal Titolare. I dati dell’Utente potrebbero essere conosciuti da incaricati del Titolare del Trattamento. In ogni caso i dati non saranno oggetto di diffusione o comunicati a terzi, salvo quanto sopra previsto e, in ogni caso nei limiti sopra indicati.
Diritti dell’interessato
All’interessato sono riconosciuti i seguenti diritti:
Revisione
La presente informativa viene aggiornata dall’azienda in funzione di specifiche necessità. Si invitano quindi gli interessati a visionarla periodicamente. Per esercitare i diritti riconosciuti dalle norme sopra indicate potrà inviare la propria richiesta mediante email al seguente indirizzo: elleciofficesrl@legalmail.it